Vuelta a España 2018, Valverde: “Proveremo a dare spettacolo”
Cominciano ad arrivare le prime reazioni al percorso ufficiale della Vuelta a España 2018. Nicolás Van Looy, inviato di Ciclo21, ha raccolto innanzitutto quella di Alejandro Valverde, che molto probabilmente sarà della partita. Il murciano mette in evidenza che questo percorso conferma il “fascino” della corsa e che la Movistar proverà “a dare spettacolo“. Individua poi la diciannovesima tappa, quella di Andorra, come una delle più complicate “a causa del numero di chilometri che avremo sulle gambe e della difficoltà. È una tappa molto dura, che segnerà molto”.
Valverde conferma anche che, prima della Vuelta, opterà per il Tour de France: “Al momento pensiamo di fare Tour e Vuelta. È vero che il Giro mi è piaciuto l’anno scorso, ma per motivi di squadra e per bilanciare tutti i conti dei corridori, saremo a Vuelta e Tour“.
Dal punto di vista fisico, sostiene che “l’allenamento va bene” e che tra 15 giorni a Mallorca tornerà ad avere “un primo contatto” con le competizioni, con la speranza di riuscire ad arrivare a Mondiale in buona condizione: “Vedremo se riuscirò davvero ad arrivare nella miglior condizione possibile. Vedremo anche come affronterò la Vuelta, perché posso venire a correre la Vuelta in molti modi, con l’obiettivo di fare classifica oppure di preparare i Mondiali”. In ogni caso bisognerà valutare anche le gerarchie in casa Movistar: “Nei grandi giri, avendo corridori come Mikel Landa e Nairo Quintana, sarò lì e aiuterò…” ha quindi concluso.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |